Per il match di domenica out in cinque. Prima convocazione per il giovane attaccante Luigi Galletta, classe 1997
Nella venticinquesima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D il Città di Messina andrà a far visita alla Battipagliese, una delle formazioni più temibili e blasonate dell’intero torneo.
Pur consapevole del grande valore dell’avversario, la compagine peloritana proverà a dar seguito alla striscia di risultati positivi inanellati nell’ultimo mese di campionato (una vittoria e due pareggi nelle ultime tre giornate, oltre al successo a tavolino ottenuto contro il Ragusa).
Per la delicata sfida ai campani il tecnico messinese tornerà a disporre del capitano Mirco Camarda, al rientro dopo la squalifica, e del fantasista classe 1996 Samuel Portovenero, ristabilitosi pienamente dopo avere smaltito l’infortunio alla caviglia.
Diverse, però, le defezioni con cui fare i conti: oltre al lungodegente Giuseppe Nastasi, non saranno della gara lo squalificato Alberto Cappello e gli influenzati Giovanni Costa e Giovanni Pino. Indisponibile anche Francesco Munafò, che per motivi familiari non è partito con i compagni.
Tra i convocati anche il giovane Luigi Galletta, attaccante classe 1997 aggregato da un paio di settimana alla prima squadra.
Fuori dall’elenco dei convocati il portiere Giuseppe Cammaroto, i difensori Gaetano Bonfiglio e Moreno Busà e il centrocampista Alessandro Codagnone.
Si attende l’ok della Lega per il tesseramento del difensore rumeno Ciprian Dombrovoschi.
A dirigere l’incontro sarà Alessandro Rognoni della sezione di Arco Riva, coadiuvato dagli assistenti Davide Innaurato della sezione di Lanciano e Giulio Basile della sezione di Chieti.
Calcio d’inizio alle ore 14:30 allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia.
Di seguito l’elenco completo dei 19 calciatori del Città di Messina convocati per il match contro la Battipagliese dal tecnico Antonino Panarello:
Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.
Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Davide Nicolò, Andrea Puzone, Salvatore Trovato.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Cucè, Samuel Portovenero, Modou Seck.
Attaccanti: Alberto Calogero, Luigi Galletta, Vincenzo Manfrè, Andrea Parachì, Maurizio Vella.
Il tecnico della Batipagliese, Luigi Squillante, risponde con i seguenti 21 uomini:
Portieri: Tommaso Bianco, Domenico Viscido.
Difensori: Vincenzo Anzalone, Antonio Barbato, Vincenzo Casandrino, Antonio Fiorillo, Cristian Garofalo, Alessandro Itri, Gabriele Pastore, Pumpo.
Centrocampisti: Fabio Alleruzzo, Andrea Cammarota, Antonio D’Ambrosio, Gismondo Gatta, Dario Odierna, Kevin Teti.
Attaccanti: Michele Boldrini, Julio Donisa, Tommaso Manzo, Emiliano Olcese, Mirko Volpe.
Fuori causa i difensori Adriano Sodano e Luciano Merola e i centrocampisti Davide Pivetta, Andrea Picarone e Daniele Greco.