L'attaccante ha aperto il 2013 con una doppietta nell'amichevole con il Milazzo e cerca spazio per Acireale. Ufficiale: vietata la trasferta ai tifosi messinesi
Protagonista “a metà” nel 2012, ha aperto il 2013 con una doppietta. Stiamo parlando di Totò Cocuzza, uno dei calciatori più apprezzato dalla curva sud per il proprio attaccamento alla maglia, manifestato in diverse occasioni nel corso delle ultime stagioni. Il suo rendimento è stato altalenante nell’anno appena trascorso: vivace e prolifico nel torneo concluso con la sconfitta ai playoff a Cosenza, meno attivo sottoporta ma forse più utile alla squadra nel campionato attuale.
L’attaccante peloritano è apparso però deciso e determinato a ritrovare la via del gol, come dimostrano le marcature messe a segno nell’amichevole contro il Milazzo (vinta 4 a 0 dal Messina). “Speriamo che queste due reti siano di buon auspicio non solo a livello individuale ma per tutta la squadra – ha afferma il bomber -. Abbiamo lavorato bene durante questa sosta, per cui fisicamente ci siamo. L’importante è stare bene soprattutto mentalmente, mantenendo la concentrazione per non perdere di vista l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione”.
Intanto, in vista della trasferta di Acireale, è arrivata la comunicazione ufficiale che vieta la trasferta ai sostenitori giallorossi. In seguito alla determinazione n. 49 del 19 dicembre 2012 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive che inseriva la gara di serie D fra Acireale e Messina del prossimo 6 gennaio fra quelle considerate ”ad alto rischio”, le autorità competenti hanno disposto, per il match del ”Tupparello”, l’eliminazione del settore ospiti con il conseguente divieto di vendita dei biglietti nella provincia di Messina.