La società pirainese, grazie al prossimo ingresso di nuovi soci e sponsor attraverso l'azionariato popolare, avrebbero trovato quella sicurezza finanziaria che garantirà la fidejussione per l'iscrizione del club biancorosso al torneo di Serie D 2016/17. Sulla panchina dovrebbe essere riconfermato mister Antonio Venuto e con lui potrebbero alcuni dei veterani in organico nell'ultima stagione
Fumata bianca, anzi "biancorossa" come i colori del Due Torri che al termine dell'incontro svoltosi ieri sera, grazie all'impegno dell'attuale dirigenza, dei tifosi e dei sostenitori uniti nell'adesione ad un progetto di azionariato popolare potrà formalizzare l'iscrizione al prossimo torneo di Serie D entro il prossimo 12 luglio.
La compagine calcistica pirainese, mai retrocessa nei suoi quarant'anni di attività sportiva, sarà per il quarto anno consecutivo tra le rappresentanti siciliane a prendere parte al torneo di Serie D 2016/17.
Un Due Torri, che negli ultimi anni, ha fatto parlare di se e dei suoi successi calcistici, orgoglio di Piraino, piccolo paesino della zona tirrenica che con meno di 4.000 abitanti, riesce a portare avanti, questa piccola e grande favola calcistica.
Una sicurezza finanziaria garantita dal'ingresso in società di nuovi soci e di sponsor anche importanti che si tradurrà nei prossimi giorni con la sottoscrizione della fidejussione per l'iscrizione. Successivamente dovrebbero essere ridefinite le nuove cariche sociali che vedono al timone del club da due stagioni il dottor Amato.
Sul fronte più squisitamente sportivo ora si punterà ad un incontro con mister Antonio Venuto che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni per proseguire nel cammino fin qui tracciato di puntare sulla valorizzazione di tanti giovani, ben supportati da alcuni veterani – i vari Matinella, Pitarresi, Ingrassia, Cassaro – che con la conferma del tecnico di Villafranca Tirrena potrebbero sciogliere le riserve, rigettando altre offerte, per tornare all'Enzo Vasi indossando ancora la maglia biancorossa dei pirainesi.
(Giuseppe D'Amico)