Nella seconda giornata di ritorno il Due Torri cade per 0-2 al "Vasi" al cospetto di una tonica Gelbison che riapre la lotta salvezza non sfruttando neppure mezz'ora di gioco in superiorità numerica, e nel prossimo turno l'undici di mister Venuto osserverà il riposo imposto dal calendario.
Il nuovo anno ed il girone di ritorno continuano a riservare amarezze per il Due Torri, l'unica compagine calcistica della provincia di Messina impegnata nel torneo di Serie D.
I biancorossi di mister Antonio Venuto erano già usciti sconfitti di misura a Noto nella prima di ritorno nel giorno dell'Epifania, e quest'oggi nella seconda al "Vasi" e caduta, non senza sorpresa, per merito della Gelbison Vallo della Lucania che espugna il rettangolo di gioco piraineseo con il risultato di 0-2.
Per il Due Torri l'handicap ancora una volta è stato rappresentato dall'inconsistenza offensivo di un attacco che non ha saputo capitalizzare le occasioni costruite e neppure sfruttare la superiorità numerica, questa volta favorevole per mezz'ora, generato dall'espulsione di De Luca tra le fila degli ospiti.
A sbloccare il risultato per la formazione di Pirozzi apparsa più tonica anche per non aver giocato nell'infrasettimanale di mercoledì ed è stato al 36' Iorio, lesto a sorprendere la difesa con un inserimento su una passaggio tagliante di Passaro, e battere Inferrera tra le proteste della squadra di casa che si lamentava per un sospetto fuorigioco. Dopo il gol subito mister Venuto che già doveva rinunciare agli squalificati Giacobbe e Marino, inserisce Petrullo per l'evanescente Giannola, ma l'unica reazione sul campo è un tiro dalla distanza del solito Pitarresi.
Nell'intervallo Venuto effettua il secondo cambio inserendo il debuttante e giovanissimo Niccolò Lupica, classe 1999, al posto di De Chiara, è l'inizio di un forcing che si rivela sempre sterile anche dopo il terzo cambio operato dal tecnico di Villafranca Tirrena che inserisce anche l'attaccante neoarrivato Guaiana.
Nel recupero arriva il raddoppio ospite di Torraca che gela le residue speranze dell'undici biancorosso di pervenire al pari, e nel prossimo turno il Due Torri osserverà il turno di riposo previsto nel calendario: l'occasione ideale per lavorare sull'inserimento dei nuovi innesti e recuoerare tutti gli elementi allle prese con piccoli infortuni.
Tabellino: