Successo di misura ma dal grande peso specifico per l'Igea Virtus che, con lo 0-1 del "Provinciale" di Trapani, supera il Paceco e, in un solo colpo, allunga sulla zona play-out (+19) e sul sesto posto (+9).
Seppur sofferta, grande la vittoria ottenuta a Trapani dall'Igea Virtus che al "Provinciale" batte di misura il Paceco confermandosi in piena zona playoff. I tirrenici la prossima settimana attenderanno il Gela.
Nel corso della prima frazione, sono i giallorossi a prendere subito in mano le operazioni e, al 9', si propongono in avanti con un cross da destra di D'Antonio per il colpo di testa di Fioretti, di poco a lato. Il Paceco si affida solo a qualche sterile ripartenza con Ingrassia che resta inoperoso. La gara non si accende e solo al 20' si rivedono gli ospiti con un colpo di testa di Kacorri su punizone di Gatto; Noto blocca. Kosovan cerca di avviare la manovra giallorossa, ma i locali chiudono tutti gli spazi ed è ancora da destra che arrivano i pericoli: al 33' cross di D'Antonio e colpo di testa di Kacorri, che sfila sul fondo. Al 43' l'unica vera chance dei rossoargento con Moceri che, probabilmente con un fallo, ruba palla a Dall'Oglio, ma l'uscita di Ingrassia è provvidenziale e mette in angolo.
La ripresa si apre con la classica girandola di cambi. Ritmi lenti ma quando l'Igea Virtus accelera è sempre pericolosa e, infatti, al 72' arriva il gol decisivo. Biondi, dalla sinistra, crossa dal fondo per Kacorri che, a centro area, è spietato: controllo e tiro di sinistro che vale lo 0-1. Il Paceco non ha nulla da perdere e si getta in avanti sfiorando il pari al 79' con un colpo di testa di Terranova, che esce a fil di palo. Tutte le emozioni nel finale: all'89' Pitarresi, su punizione da sinistra, calcia in porta ma Terlizzi salva sulla linea; un minuto dopo Kacorri entra in area e calcia in diagonale, ma il suo destro non inquadra lo specchio; al 92' ancora l'Igea Virtus vicina al raddoppio con Merkaj che, da posizione defilata, calcia sul primo palo e Noto si salva in angolo; al 93' Giovanni Biondo inventa per Santo Biondo che, di destro, costringe il portiere alla respinta di piede, quindi lo stesso Santo Biondo ci riprova di testa ma Noto blocca. Nell'ultimo dei 5 minuti di recupero brividi per i giallorossi: su azione d'angolo Bulades colpisce di testa da due passi, ma Santamaria, sul secondo palo, respinge sulla linea e sancisce così una fondamentale vittoria dell'Igea Virtus.
La squadra di mister Peppe Raffaele supera così il muro dei 40 punti e si conferma al terzo posto (41), rafforzando ulteriormente la propria posizione in chiave play-off. Sono adesso sette i risultati positivi di Dall'Oglio e compagni che, nel prossimo turno, saranno impegnati in un altro derby siciliano. Al "Barone – D'Alcontres" arriverà il Gela.