L'Igea Virtus passa come un rullo compressore sul Paceco

L’Igea Virtus passa come un rullo compressore sul Paceco

Pi.Ge

L’Igea Virtus passa come un rullo compressore sul Paceco

Tag:

Pi.Ge |
domenica 24 Settembre 2017 - 22:13

L'Igea Virtus fa suo il derby siciliano contro il Paceco andato di scena nel pomeriggio di ieri presso lo stadio "D'Alcontres - Barone". Al termine di una match giocato su ritmi alti, i giallorossi si impongono con il punteggio di 5-2. Ricordato prima del match Arturo Baccarini, scomparso a 46 anni ed giocatore del settore giovanile giallorosso.

I Giallorossi dell'Igea Virtus, grazie alla vittora nel pomeriggio di ieri al "D'Alcontres – Barone" contro il Paceco, allungano la serie positiva in campionato e conquistano la loro prima gara interna contro la formazione trapanese, reduce, invece, dai tre punti contro la Palmese. Prima del match, minuto di silenzio in memoria di Arturo Baccarini, barcellonese ed ex calciatore del settore giovanile giallorosso, prematuramente scomparso all’età di 46 anni.

Gara che si mette subito bene per i giallorossi, che colpiscono al primo affondo: al 2' Fioretti approfitta di un errato retropassaggio di Terlizzi a Pizzolato e porta in vantaggio l'Igea Virtus. Subito padrona del campo, la squadra di mister Raffaele, al 4', ci prova con un destro dai 20 metri di Giovanni Biondo, di poco alto sulla traversa, e al 14' trova il raddoppio: Giovanni Biondo suggerisce per Merkaj, palla al centro che mette in difficoltà la difesa ospite, che non riesce a spazzare, e Fioretti insacca da due passi. Due minuti dopo si vede anche il Paceco, che riduce le distanze con Terranova che, sotto misura, deposita in rete il cross di Gastone. I giallorossi non si lasciano condizionare e rispondono, al 18', con una punizione di Pitarresi, deviata in angolo, e al 25' con la terza marcatura personale di Fioretti, che, servito in profondità da Biondo, non sbaglia davanti a Pizzolato. Sul 3-1, gli ospiti ci provano, al 30', con un diagonale di Terranova, a lato, ma al 33' incassano il poker dal dischetto: Pizzolato mette giù Merkaj e Pitarresi non sbaglia. Nei minuti finali il Paceco cerca il gol con il solito Terranova (tiro centrale) e riduce le distanze, al 42', con il rigore di Terlizzi, concesso per fallo di Merkaj su Giannusa.

La ripresa si apre con l'Igea in attacco e che sfiora la cinquina con Kacorri, tiro respinto da Pizzolato, quindi arriva Giovanni Biondo ma Terlizzi salva sulla linea. Al 56' ancora Kacorri, di testa su punizione di Pitarresi, manda di poco a lato, mentre, al 67', la conclusione di Pitarresi viene deviata in corner. Il Paceco non riesce a rendersi pericoloso e i giallorossi amministrano il doppio vantaggio con tranquillità. I locali collezionano occasioni con Biondi, che tenta due volte la conclusione dal limite, e soprattutto all'81' con una bella girata di Merkaj che, al volo di destro, colpisce il palo. L'attaccante si riscatta al 90' quando, dal dischetto, trasforma il rigore decretato per fallo di mano di Cosentino.

Il 5-2 chiude un match mai in discussione con l'Igea Virtus che conquista il quarto risultato utile consecutivo e sale a quota 8 in classifica. Adesso i giallorossi sono attesi da un doppio impegno ravvicinato: mercoledì, ancora tra le mura amiche, contro la Vibonese in Coppa Italia, mentre, domenica, trasferta a Gela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007