Nel nono turno del Girone I della Serie D, la formazione di mister Antonio Venuto passa a Lamezia per 0-1 grazie alla rete siglata su punizione di Calafiore al 17. Biancorossi ora a quota 14 punti.
Il Due Torri conquista da pronostico i tre su punti sul campo della "cenerentola" Vigor Lamezia, ancora ferma sul fondo della classifica e con un evidente difficoltà a riprendersi dall'effetto della sentenza d'appello che l'ha relegata nella quarta serie calcistica nazionale.
L'undici pirainese di mister Antonio Venuto centra il successo con il minimo sforzo con uno 0-1 che porta la firma del giovane centrocampista Claudio Calafiore, un 1995 di buone qualità che si sta affermando appieno nella sua terza stagione in biancorosso, abile a sorprendere il portiere Marino su un calcio piazzato da una ventina di metri quando sul cronometro correva il 17'.
Un solo gol è chiaramente troppo poco per rappresentare il divario esistente tra le due compagini, basti pensare che il portiere Paterniti è stato il classico spettatore non pagante, e diverse le occasioni che Genovese in più occasioni, Calafiore, Pitarresi e Giacobbe non hanno sfruttato appieno per rimpinguare il bottino di reti, quello dei punti ora recita 14 punti in nove giornate, comprensive del previsto turno di riposo, del Girone I della Serie D.
La Cavese, dopo il passo falso infrasettimanale al "Vasi" con i pirainesi, ritrova il successo che vale l'allungo per il primato in solitaria visto che la Palmese cade in casa della Frattese che guadagna il secondo posto. Siracusa (3-2 al Reggio Calabria) e la "neopromossa" Vibonese (vincente per 2-1 sull'Agropoli) si attestano al terzo posto.
Tabellino: