Catalano, che deve rinunciare a Chiavaro e Quintoni, dichiara alla vigilia del match: “Vincere significherebbe lanciare un segnale forte al campionato”
Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico del Messina, Gaetano Catalano, ha convocato 20 calciatori in vista della gara in programma domani al “Morra” con la Gelbison (calcio d’inizio alle 14.30, dirige Bertani di Pisa) e valevole per la decima giornata d’andata del girone I del campionato di serie D. Si tratta di un match che cruciale per i giallorossi, facendo risultato, avrebbero l’occasione di allontanare una diretta concorrente per la vittoria del torneo e al contempo consolidare il primato. “E’ una partita molto importante- ha dichiarato l’allenatore peloritano, Gaetano Catalano -. Battere la Gelbison significherebbe dare un segnale forte al campionato”.
Il tecnico è costretto a ridisegnare la sua squadra in virtù delle assenze di Chiavaro e Quintoni. Dovrebbe confermare inizialmente il 4-4-2 che ha portato sei punti nelle ultime due gare disputate contro Palazzolo e Vibonese. Anche se ha annunciato che che non è da scartare il ritorno al 4-3-1-2. Nuovamnete disponibile Lagomarsini ma tra i pali dovrebbe essere riconfermato Cuda. In difesa previsto l’impiego di Caiazzo a destra, Cucinotta e Ignoffo al centro e l’ottimo Di Stefano a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Parachì, Bucolo, Maiorano e Leon (o Costa Ferreira). Tandem offensivo con Cocuzza e Corona. L’alternativa, come dicevamo, potrebbe essere rappresentata da un ritorno al 4-3-1-2 con Cicatiello per Parachì in mediana e Leon a ridosso delle punte.
A Vallo della Lucania c’è grande attesa per l’arrivo del Messina. Circa 150 i tifosi siciliani che dovrebbero partire dallo Stretto.
CONVOCATI
Portieri: Vincenzo CUDA, Ettore LAGOMARSINI, Vincenzo MANGINI.
Difensori: Procolo CAIAZZO, Sebastian CALDORE, Antonio CUCINOTTA, Gabriele DI STEFANO, Giovanni IGNOFFO, Salvatore LEO.
Centrocampisti: Rosario BUCOLO, Antonio CICATIELLO, Antonino COMEGNA, Stefano MAIORANO, Raffaele ROMANO.
Attaccanti: Salvatore COCUZZA, Giorgio CORONA, Antonio CROCE, Pedro FERREIRA, LEON, Andrea PARACHI’.