Prima riunione per i dirigenti peloritani: si parlerà di licenze e sicurezza negli stadi. Intanto palla già al mercato: in entrata c'è Filippo Tiscione
Dopo il primo assaggio di Lega Pro sul campo, in particolare dopo la gara di ieri al ”San Filippo” fra il Messina e l’Ischia, oggi presso la sede della Lega Pro a Firenze è in programma una riunione di carattere operativo per preparare i club al passaggio dalla Serie D al calcio professionistico. Il Messina sarà rappresentato dal presidente Isidoro Torrisi e dal segretario Alessandro Raffa.
Insieme ai dirigenti di Lega Pro, ai funzionari della Co.Vi.So.C. e della Commissione Impianti Sportivi saranno affrontate le tematiche connesse al Sistema delle Licenze Nazionali, alla trasformazione in società di capitali, ai requisiti e alla sicurezza negli stadi. Si parlerà, inoltre, delle linee guida dei diritti radio-televisivi e del “Progetto Highlights”.
Insomma, è l’inizio di un nuovo corso.
Intanto filtrano già le prime indiscrezioni di mercato. Il club giallorosso sarebbe vicinissimo all’ingaggio di Filippo Tiscione, attaccante del Città di Messina reduce da due grandi campionato in quinta serie. Sarebbe il primo rinforzo per il reparto offensivo, esterno molto pericoloso in grado di giocare come seconda punta nel tandem d’attacco o come esterno nel 4-4-2 adottato da Gaetano Catalano in questa stagione. Sul piede di partenza sono invece Chiavaro e Savanarola. Notevolmente raffreddata la pista che porta a Ricchiuti.
Tiscione è bravissimo, un grande acquisto… Certo che questo tipo di collaborazione tra i due club cittadini è bello.
Buon lavoro