Giallorossi in vantaggio con Corona, la doppietta di Citro ribalta il risultato poi ancora Re Giorgio sigla il pareggio. Un buon punto, la testa della classifica continua a non essere poi così lontana
Un buon punto e tanto rammarico per l’Acr Messina, che torna da Melito Porto Salvo con un pareggio e qualche rimpianto. La squadra giallorossa, infatti, dopo essere passata in vantaggio si è trovata sotto per poi rimontare e terminare la partita contro la Valle Grecanica sul 2-2. Risultato determinato dalle doppiette di Corona e Citro.
Bertoni lancia dal primo minuto Impagliazzo al fianco di Lo Piccolo e Occhipinti in difesa. In mediana Profeta con Coppola e Coulibaly. In attacco Cocuzza a comporre il tandem con Re Giorgio. I padroni di casa sembrano più spigliati ma al primo affondo il Messina passa: Corona da fuori area calcia forte e batte Nucera. Il pari arriva al 27’, quando Citro insacca alle spalle di Pontello Rossi con un gran calcio piazzato che sorprende il portiere brasiliano. Gli ospiti non mollano e si gettano avanti. E’ ancora Corona a rendersi pericoloso con una conclusione di destro. Al 36’ Pirro non sfrutta una ghiotta occasione a pochi passi da Pontello. Ultimo tentativo del primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio della Valle Grecanica che arriva al 49’: è ancora Citro a segnare con un’ottima incursione in area. Il Messina protesta per un fallo di mano che l’arbitro non rileva. Corona impegna Nucera, Ike va vicino al 3-1 ma la mira non è perfetta. Il neo entrato Grillo, reduce da un infortunio, viene atterrato in area ma Opromolla lascia scorrere. Al 72’ i peloritani trovano il pari ancora con Corona, che raccoglie la sponda di Coulibaly e insacca per il 2-2. I siciliani ci prendono gusto e rischiano il clamoroso ribaltone con Cocuzza e Coulibaly, ma i tentativi sono vani. Finisce in parità.
Risultati undicesima giornata
Sambiase – Cittanova 3-0
Marsala – Cosenza 2-0
Acireale – S. Antonio Abate 0-1
Acri – Nissa 1-0
HinterReggio – Battipagliese 1-1
Noto – Nuvla 4-0
Palazzolo – Licata 1-1
Serre – Adrano 2-1
Valle Grecanica – Messina 2-2
Classifica
Acri 22; Adrano 21; Palazzolo, Battipagliese, Marsala 18; HinterReggio 17; Cosenza, Messina 15; S. Antonio Abate 14, Noto, Cittanova 14; Licata, Serre 13; Valle Grecanica 12; Sambiase 11; Acireale 10; Nuvla 8, Nissa 7