Contro l’ultima della classe finisce 0-0 al termine di una gara brutta e scarna di occasioni. Un successo avrebbe dato morale e nuova linfa alla classifica dei peloritani
Lontano dal San Filippo il Messina non si sblocca neppure contro l’ultima classifica. Ottavo pareggio esterno in dieci partite in trasferta: finisce 0-0 contro la Nissa fanalino di coda. Un’altra occasione persa per l’Acr, che avrebbe potuto conquistare tre punti importanti per la scalata alle zone di vertice, che rimangono distanti in attesa di conoscere l’esito degli approfondimenti della Procura in merito alle penalizzazioni.
Bertoni per l’esordio nel 2012 e per la prima del girone di ritorno getta nella mischia il nuovo acquisto Carrozza al posto del capitano Coppola, squalificato. La gara regala poche emozioni e il tabellino subisce variazioni solo al 28’, quando lo stesso Carrozza è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, sostituito dall’under Coulibaly. Precedentemente solo falli e qualche cartellino. Le occasioni da gol si condensano tutte nella fase finale del match: Novembre para una punizione di Corona, Pontello dice no a Marchese. Nel secondo tempo padroni di casa propositivi con il tiro D’Urso da trenta metri ma la mira non è ottimale. Le emozioni sono davvero poche, il risultato non cambia e la sfida finisce a reti bianche.
Brutta partita, ma peggiore è il risultato. Oggi sarebbe stato importante vincere per centrare il primo successo esterno che avrebbe dato morale all’ambiente e nuova linfa alla classifica. La squadra peloritana sembra non riuscire ad esprimersi in trasferta così come fa tra le mura amiche.
Risultati 18^ giornata
Nissa – Messina 0-0
Serre Alburni – Acireale 1-0
Adrano – Battipagliese 3-3
Sambiase – HinterReggio 0-0
Cittanova Interpiana – Licata 1-2
Nuvla San Felice – Cosenza 2-1
Noto – Palazzolo 0-1
Valle Grecanica – S.Antonio Abate 1-2
Acri – Marsala 1-2
Classifica
HinterReggio 32; Acri 30; Marsala 29; Palazzolo 28; Serre Alburni, Nuvla San Felice 26; Cosenza, Adrano 25; Battipagliese 24; Noto, Licata 23; Messina, S. Antonio Abate 21; Cittanova Interpiana 19; Valle Grecanica 18; Acireale 17; Sambiase 16; Nissa 13
ma la finiamo di raccontare barzellette..ancora parliamo di
vittoria del campionato..?
Pensiamo a salvarci e ad costruire una Società’ forte..che punti
alla realizzazione di un grosso settore giovanile.
Ma era necessario prendere Corona..Coppola..D’Alterio..Cocuzza..
Occhipinti..Lo Piccolo..ecc..per prendere un punto con l’ultima
della classe..?
Ma quando si inizierà’ a fare calcio e ad parlare di calcio in
maniera seria..in questa Citta’..?
Credo che soltanto noi potevamo accettare tutto questo strazio
calcistico degli ultimi anni..a Catania non lo avrebbero accettato..