L'esterno rilancia le ambizioni dei peloritani: unica medicina per curare la sconfitta è tornare a vincere. Sul mercato in partenza Croce, occhio su Chiaria e Olcese
Lasciate alle spalle la rabbia e le recriminazioni per la sconfitta maturata al “San Vito” di Cosenza, il Messina si rituffa in una nuova settimana di lavoro, per preparare al meglio il match casalingo contro il Ragusa. Per nulla intaccati nel morale, gli uomini di mister Catalano guardano già avanti, consapevoli di aver comunque offerto una prova di forza, oltre ad una incoraggiante prestazione. Tutti disponibili al “Fagnani” di Villafranca, per il primo allenamento della settimana, svoltosi ieri in una giornata particolarmente rigida dal punto di vista della temperatura. Solito riscaldamento, allunghi in salita e partitella a metà campo, per quanto riguarda il programma odierno.
Domenica sarà assente il difensore centrale Agatino Chiavaro, che sarà squalificato dopo l’ammonizione rimediata al ”San Vito”. Al suo posto potrebbe tornare dal primo minuto Cucinotta o essere impiegato un under. Intanto, a distanza di due giorni dal ko di Cosenza, Peppe Quintoni, (nella foto) analizza la prestazione della squadra e guarda avanti con fiducia. “Nonostante la sconfitta siamo usciti dal campo a testa alta – afferma l’esterno giallorosso -. Quello di Cosenza è stato sicuramente un risultato bugiardo. Per come è andata la partita non meritavamo di perdere. Adesso voltiamo subito pagina e pensiamo già alla partita con il Ragusa per cancellare il ko del San Vito. L’unica medicina per digerire una sconfitta è tornare a vincere già da domenica”.
Intanto nelle prossime ore potrebbero giungere nuove notizie sul fronte mercato. Dopo la partenza di Leon e l’arrivo di Savanarola, il club peloritano starebbe valutando di cambiare ancora qualcosa nel reparto offensivo. Nonostante sia partito titolare nelle ultime due partite di campionato, con Savoia e Cosenza, sembra essere finita l’avventura in riva allo Stretto di Antonio Croce. Per sostituire l’attaccante sono due i nomi sul taccuino del Ds Ferrigno: l’ex Milazzo e oggi Ischia Chiaria e l’argentino Olcese, da qualche giorno svincolatosi dall’Ancona.