Ieri la ripresa del lavoro a Villafranca dopo l'ottima vittoria conquistata a Palazzolo. Contro la Vibonese non ci saranno Lagomarsini e Guerriera
Rilanciato dalla convincente affermazione nella trasferta di Palazzolo, il Messina si è ritrovato ieri pomeriggio al “Fagnani” di Villafranca per la prima seduta della settimana. Successo, quello di domenica scorsa, che ha dato agli uomini di Catalano una importante iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno casalingo con la Vibonese. La seduta odierna ha visto Corona e compagni impegnati in diversi esercizi di possesso palla e in allunghi in salita, per poi passare alla consueta partitella a metà campo.
Notizie confortanti arrivano dall’infermeria, con Leon – seppur a riposo – che sta smaltendo lo stiramento che lo ha tenuto fuori dal match contro il Palazzolo. Per l’honduregno c’è ottimismo circa un suo possibile rientro tra gli arruolabili già da domenica, così come per Agatino Chiavaro, a parte nella seduta odierna, ma sulla via del pieno recupero. Ancora da verificare, invece, i tempi di recupero per Guerriera, per il quale si attende il responso degli accertamenti medici. Prosegue il recupero di Lagomarsini, sottoposto ancora alle terapie del caso, a seguito dello stiramento rimediato nel corso della scorsa settimana: per lui, comunque, niente Vibonese domenica. Cuda ha comunque dimostrato di essere decisamente affidabile. Mercoledì doppio allenamento, con seduta mattutina in palestra al “San Filippo” e parte tecnico-tattica al pomeriggio a Villafranca.