I silani vincono di misura sull'Agropoli: decide Fiore. Il Savoia supera il Città di Messina e vola al quarto posto. Ritorna al successo la Gelbison
Turno privo di pareggi nel girone I di Serie D. La giornata fa registrare, infatti, ben sette vittorie, tutte di misura, delle squadre di casa e due affermazioni esterne. In testa alla classifica “solita” vittoria convincente del Messina, che batte 2 a 1 il Ribera e vendica il secco 3 a 0 dell’andata. Segna Corona, risponde Cortese, decide Chiaria su grande assist di “Re Giorgio”. Poi l’Acr crea tanto ma non riesce a chiudere il match: qualche rischio sul finale ma alla fine arrivano i tre punti. I giallorossi mantengono 6 punti di vantaggio sul Cosenza, che al “San Vito” batte l’Agropoli grazie al gol di Fiore.
Torna al successo la Gelbison, che piega 3-2 il Palazzolo. Apre le “danze” Pascuccio (7′) per i padroni di casa, risponde Aperi per gli ospiti nel secondo tempo (58′), poi ancora Galantucci (69′). Il subentrato De Cesare firma il 3 a 1 all’88’, chiude i conti Gennarini del Palazzolo. In quarta posizione c’è ora il Savoia (2-1 interno sulla Vibonese), che scavalca il Città di Messina battuto a Licata al termine di una partita aperta. Decisivo il gol di Grillo su rigore all’82’.
Nella zona medio-bassa della classifica conquistano tre punti importanti sia la Pro Cavese (4-3 sul Montalto) che il Sambiase (1-0 sul Comprensorio Normanno). I due colpi esterni di giornata sono delle squadre che occupano terzultima e penultima posizione: l’Acireale ha vita facile sul campo della Nissa, sempre più fanalino di coda. Il Noto nell’anticipo di sabato pomeriggio si è imposto a Ragusa per 4-1, lanciando un altro preciso segnale al campionato: i netini non molleranno fino alla fine per conquistare la salvezza. Dopo la rivoluzione del mercato invernale, l’obiettivo non è più impossibile.
Risultati 21ª giornata
Messina – Ribera 2-1
Gelbison – Palazzolo 3-2
Licata – Città di Messina 1-0
Nissa – Acireale 0-4
Cosenza – Agropoli 1-0
Cavese – Comprensorio Montalto 4-3
Ragusa – Noto 1-4 (giocata sabato)
Sambiase – Comprensorio Normanno 1-0
Savoia – Vibonese 2-1
Classifica
Messina 50; Cosenza 44; Gelbison 38; Savoia 36; Città di Messina 34; Licata 33; Comprensorio Montalto, Ribera 31; Comprensorio Normanno, Ragusa 29; Vibonese 27; Sambiase 26; Cavese 24; Palazzolo, Agropoli 23; Acireale 15; Noto 14; Nissa 7
Prossimo turno
Acireale – Savoia
Agropoli – Ragusa
Città di Messina – Messina
Comprensorio Montalto – Licata
Comprensorio Normanno – Cavese
Noto – Nissa
Palazzolo – Sambiase
Ribera – Cosenza
Vibonese – Gelbison