Intanto la 31esima giornata di campionato contro la Battipagliese si recupererà il 22 aprile. Mantenuta la sequenza originale delle ultime quattro giornate
La Corte di Giustizia Federale (V sezione), riunitasi oggi a Roma, ha giudicato inammissibili i ricorsi presentati dall’Acr Messina in merito ai tesseramenti dei calciatori Tindaro Calabrese (Adrano) e Angelo D’Angelo (Nissa). Una sentenza in qualche modo attesa che anticipa quella sulla quale la dirigenza giallorossa ripone maggiori speranze, legata alla restituzione di almeno la metà dei punti di penalizzazione inflitti ai giallorossi per le vertenze non saldate dalle precedenti gestioni amministrative.
Intanto la 31^ giornata di campionato di serie D, sospesa domenica 15 aprile, su disposizione della Figc in seguito alla morte del giocatore del Livorno Piermario Morosini, sarà recuperata domenica 22 aprile. E’ quanto ha deciso la Lega nazionale dilettanti ritenendo che per garantire la regolarità del campionato, giunto alla sua fase finale, sia necessario mantenere la sequenza originale delle ultime quattro giornate. Pertanto le partite della 31^giornata saranno disputate il 22 aprile. Conseguentemente le gare della 32^ giornata, originariamente programmate per il 22 aprile slitteranno a mercoledì 25 aprile. Messina-Battipagliese, in programma al San Filippo domenica scorsa sarà quindi disputata domenica 22 aprile, sempre al San Filippo. Slitta a mercoledì 25 la gara in trasferta contro il Sant’Antonio Abate, inizialmente prevista per la prossima domenica. La partita di Coppa Italia che il Sant’Antonio Abate avrebbe dovuto disputare il 25 aprile slitta, su disposizione della Lega, al 2 maggio.