Nell'ottava giornata del Girone I della Serie D, giocata in turno infrasettimanale, la compagine pirainese di mister Venuto centra un prestigioso successo per 2-0 sulla Cavese. Sfida sbloccata nella ripresa da una conclusione dal limite di Giacobbe e raddoppio dal dischetto di Pitarresi. Dagli altri campi prosegue la rincorsa del Siracusa che espugna Agropoli.
Grande impresa per il Due Torri che torna a riassaporare il dolce sapore del successo piegando, non senza sorpresa e contro i pronostici della vigilia, la capolista Cavese con il risultato di 2-0 nell'ottava giornata del Girone I della Serie D.
Turno infasettimanale e squadre molto caute nel primo tempo con il taccuino che resta pressocché bianco vista l'assenza di occasioni da ambo i lati, tant'è che anche l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza concedere alcun recupero.
La seconda frazione è ben più intensa, la Cavese prova a dettare i ritmi ed alza il proprio baricentro ma di riflesso è il Due Torri a colpire con una giocata di Giacobbe (sostituito nel finale dal nuovo acquisto ed ex della sfida Gaetano Pisani) che al limite dell'area si esibisce in una serpentina tra tre avversari e con una precisa conclusione sigla l'1-0 quando sul cronometro sono trascorsi 14' della ripresa.
La reazione della Cavese è più nervosa che di sostanza, ed al 19' i campani restano in dieci per il rosso a D'Ancora per un fallo sull'agile Genovese, passa appena un minuto ed arriva un rigore per i biancorossi pirainesei quando un cross dal fondo dell'area di rigore è intercettato con il braccio da Maraucci. L'arbitro indica il dichetto dove si presenta Pitarresi che riscatta l'errore dagli undici metri nell'ultima interna con il Roccella e con freddezza mette il pallone alle spalle del numero uno dei campani e nei fatti chiude la sfida perché i tentativi di riaprire i giochi di De Rosa e compagni sono blandi.
Al triplice la festa è tutta degli uomini di mister Antonio Venuto che volano a quota 11 punti in classifica e nel prossimo turno faranno visita alla "cenerentola" Vigor Lamezia, mentre la Cavese torna a condividere la vetta della classifica con la Palmese, mentre prosegue l'ascesa del Siracusa rigenerato dalla cura Sottil vittorioso ad Agropoli.