Non avendo molti mezzi a disposizione, il rammarico è stato quello di non riuscire a fare partecipare ancora più persone. In tutto erano una sessantina
I primi ad arrivare nell’area a loro riservata sono stati alcuni ragazzi disabili del Don Orione e gli anziani.
Così hanno potuto partecipare alla manifestazione disabili e anziani impossibilitati alla partecipazione per le loro problematiche. Per I ragazzi del Don Orione è stata la prima volta davanti alla Vara.
Non avendo molti mezzi a disposizione, il rammarico è stato quello di non riuscire a fare partecipare ancora più persone. In tutto erano una sessantina.
Il Movimento spontaneo Servizi Sociali ha voluto ringraziare l’assessore alla Politiche Sociali, Nino Mantineo, che ha sposato in pieno il progetto, ed è rimasto insieme ad anziani e disabili per tutto il tempo, e il Comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, che, con i suoi uomini, è riuscito a non far mettere nessuno davanti alle transenne dove c’erano i disabili e gli anziani così hanno potuto assistere in sicurezza e tranquillità l’evento.
Ho una lunga esperienza di volontariato con questi fratelli, ne ho accompagnati alcuni addirittura dal Papa…ma questa non l’avevo ancora vista! GRANDE!!!
Complimenti a Tutti. Sono azioni che qualificano le Istituzioni. La sensibilità e l’attenzione verso la disabilità dovrebbero essere priorità delle attività amministrative. Finora non è stato così nella nostra martoriata città. Speriamo che sia la volta buona.
Grande il nostro sindaco assieme hai suoi assessori un iniziativa molto bella
Questo è un enorme passo avanti!
Mi chiedo dove siano quei commenti che esprimono il non vedere i cambiamenti.
Sono sempre più contenta del nostro sindaco!