“A tutt’oggi – si legge nella determina con il quale viene prorogato l’incarico alla cooperativa – l’Urega non ha provveduto al sorteggio dei componenti della Commissione per la nuova gara”.
Si è resa necessaria una nuova proroga per garantire l’assistenza domiciliare agli anziani di Roccalumera. Il servizio sarà proseguito dalla stessa Cooperativa sociale di Bagheria alla quale era stato affidato per gli anni 2015-2016 e già prorogato una prima volta sino al 18 febbraio. “Si proseguirà agli stessi patti e condizioni – spiega il responsabile d’area, Gaetano Russo – fino al prossimo 14 marzo, salvo eventuale proroga nel caso in cui entri la predetta data non si dovesse procedere a nuova aggiudicazione”.
La spesa è pari a 3mila e 103 euro. Il dirigente del Comune jonico evidenzia che il 27 gennaio era stata fatta richiesta all’Urega di Messina al fine di ottenere i nominativi dei componenti relativi alla Commissione di gara per l’affidamento del servizio relativo al periodo 2017-2018. “A tutt’oggi – si legge nella determina con il quale viene prorogato l’incarico alla cooperativa – l’Urega non ha provveduto al sorteggio dei componenti della Commissione”. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, ha dato le direttive attraverso le quali si chiede di non interrompere il servizio e di non creare pause tra la vecchia e la nuova gestione al fine di non recare disagi agli anziani.
Carmelo Caspanello