La somma ammonta complessivamente a 472mila e 213 euro, compreso il telesoccorso. La convenzione con la “Società cooperativa onlus Pegaso” è scaduta il 15 maggio del 2015. La gara espletata ha affidato il servizio per un periodo di due anni
Assegnato in via provvisoria e per sorteggio alla società cooperativa sociale Genesi di Messina il servizio di assistenza agli anziani e di telesoccorso di Taormina. Al momento della visione dei documenti, la commissione ha rilevato che vi erano otto offerte dello stesso importo con il ribasso del 100%. In ottemperanza a quanto previsto dal bando, si è proceduto al sorteggio mediante estrazione dei biglietti debitamente controfirmati dai membri della commissione, presieduta dal dirigente dell’Ufficio servizi sociali del Comune, Agostino Pappalardo (componenti Elena D’Agostino (assistente sociale) e Sara Scilabra (istruttore amministrativo).
La convenzione con la “Società cooperativa onlus Pegaso” è scaduta il 15 maggio del 2015. Il bando di gara (capitolato d’oneri e convenzione) per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare agli anziani nel Comune di Taormina era stato approvato lo scorso 20 gennaio. La gara espletata ha affidato il servizio per un periodo di due anni, mediante procedura aperta. La somma complessiva di 472mila e 213 euro è stata impegnata nel Bilancio comunale ed è ripartita negli esercizi finanziari 2016 e 2017 (236mila e 106 euro per ogni esercizio finanziario). Il servizio è finalizzato a garantire assistenza domiciliare e telesoccorso agli anziani di 55 anni se donne e 60 se uomini” residenti nel Comune di Taormina, comprese le frazioni. Il bando di gara era stato rettificato il 5 aprile e ciò ha determinato una proroga dei termini di acquisizione delle offerte.
Carmelo Caspanello