Al via il pagamento diretto per Nuove Solidarietà, martedì le gare per i Cag

Al via il pagamento diretto per Nuove Solidarietà, martedì le gare per i Cag

Francesca Stornante

Al via il pagamento diretto per Nuove Solidarietà, martedì le gare per i Cag

Tag:

martedì 23 Aprile 2013 - 12:00

Martedì saranno espletate le trattative per l'affidamento dei Cag, sospesi dal mese scorso. Lo ha detto il Dirigente De Francesco ai lavoratori che oggi hanno presidiato Palazzo Satellite. Al via intanto il pagamento diretto del Comune per Nuove Solidarietà.

Ormai sembra quasi un diario di bordo. Un mese è trascorso e per i servizi sociali sospesi la strada verso la normalità sembra ancora lunga. Le proteste non si contano più, oggi è toccato ai lavoratori dei Cag, i Centri di aggregazione giovanile, che si sono dati appuntamento insieme alla segretaria della Fp Cgil Clara Crocè al Dipartimento Servizi Sociali per incontrare il Dirigente De Francesco. Già ieri il Dirigente aveva assicurato che negli uffici di Palazzo Satellite è praticamente tutto pronto per pubblicare i bandi per l’affidamento del servizio Cag entro la fine di questa settimana, al massimo entro i primi giorni della prossima. Tutti hanno ormai compreso la gravità della situazione e sembra esserci la ferma volontà di riuscire a superare l’empasse. De Francesco ha ribadito alla sindacalista e ai lavoratori dei centri di aver firmato la determina di impegno da trasmettere alla Ragioneria Generale e che nei prossimi giorni dovrebbero essere pubblicati i bandi di gara e subito espletate le trattative private per l’affidamento. Alla fine dell’ennesima mattinata di protesta la notizia: martedì si svolgeranno le gare per l’affidamento. Poi ci vorranno almeno altri quindi giorni per vedere riaperti i Cag, i lavoratori hanno rappresentato il loro disappunto per i tempi, il Dirigente ha assunto l’impegno di accelerare tutte le procedure e infatti così è stato. I Cag svolgono un ruolo fondamentale in molti quartieri difficili, è stato grande il disagio vissuto dai ragazzi e dalle famiglie che nei centri trovano supporto e aiuto, lo sanno gli operatori e lo sa bene anche il Dirigente De Francesco. La Fp Cgil e i lavoratori adesso però non abbasseranno la guardia.
Sul fronte stipendi oggi buone notizie, finalmente, per i lavoratori della cooperativa Nuove Solidarietà. Il Comune ha dato il via al pagamento diretto nei confronti dei lavoratori, da questa mattina sono iniziati i trasferimenti delle mensilità arretrate fino a dicembre per i lavoratori di Nuove Solidarietà. Restano in attesa i colleghi di Nuova Presenza, anche per loro il Comune procederà con il pagamento diretto, ma a causa di alcuni errori nei dati forniti dal cooperativa si sta registrando un leggero ritardo che verrà comunque risolto nel più breve tempo possibile. In uscita ci sono anche le fatture per le altre cooperative. “Auspichiamo che il pagamento possa essere completato in settimana” ha detto la sindacalista della Fp Cgil che altrimenti è pronta ad alzare ancora una volta la voce.
(Francesca Stornante)

8 commenti

  1. smettetela di perseverare con il dare scadenze! è da oltre un mese che si va di giorno in giorno e di settimana in settimana!

    0
    0
  2. E’ proprio vero! (rispondo a Luigi). Ed intanto a noi lavoratori viene l’ansia lo sconforto, il nervosismo…io personalmente non riesco più a dormire!!! E poi non solo non arrivano gli stipendi, ma a chi, come me, è stato licenziato dal 20 Febbraio ed è rimasto in mezzo ad una strada perchè era in esubero rispetto alla gara d’appalto, ancora non arriva neanche l’indennità di disoccupazione!!!
    Ma chi è che si mette nei nostri panni? Chi è responsabile di tutto questo non ci pensa minimamente!!!

    0
    0
  3. alle 12:28 invio
    alle 12:32 ricevuti da unicredit tesoreria di palermo…stavolta dicono il vero….ho constatato tutto cn occhi!!! tranquilli

    0
    0
  4. e cmq un grazie particolare a tutta la tesoreria del comune….x il lavoro fatto…stavolta ce l’hanno messa davvero tutta!!! Grazie a tutti quelli ke oggi si sn messi a disposizione x un lieto fine di una lunga battaglia verso la legalità!!! speriamo bene x tutti

    0
    0
  5. di quale coop sei annamaria!!!

    0
    0
  6. grazie anche a te Francesca…x la tua disponibilità!!!

    0
    0
  7. Sono contenta per te luxury79, ma ancora io non ho visto un centesimo!!!!

    0
    0
  8. stiamo parlando di nuove solidarietà…leggi bene!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007