L’iniziativa si terrà venerdì 7 ed è organizzata dalle parrocchie “S. Maria del Carmine” e “S. Caterina”
Ritrovarsi uniti per seguire Cristo e meditare nel territorio della nostra quotidianità la via della Croce, dando agli altri una sincera testimonianza di fede. Questo è l’intento che ha mosso due comunità parrocchiali del centro città a organizzare, per la seconda volta insieme, una Via Crucis itinerante per le strade di Messina. Si tratta del Santuario – Parrocchia “Santa Maria del Carmine” e della confinante Parrocchia “Santa Caterina Vergine e Martire” guidate rispettivamente da Padre Gianfranco Centorrino e da Mons. Giò Tavilla.
La Via Crucis si terrà il prossimo venerdì 7 aprile, ultimo venerdì di Quaresima, e ha per titolo “Sul cammino della Croce incontriamo nell'altro il volto di Cristo”.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 19,30 presso la Chiesa del Carmine e da lì i fedeli si muoveranno tra le strade del centro sino a raggiungere la Chiesa di Santa Caterina.
Partiti dal Santuario di via Antonio Martino, il percorso toccherà Via P. Romeo, Via degli Angeli, Piazza Spirito Santo, Via rifugio dei poveri, Piazza Lo Sardo, Via A. Martino, Via S. Maria del Selciato, Via San Paolino, Via Santa Cecilia, Via C Battisti, Via Camiciotti, Piazza Don Fano, Via Risorgimento, Via Maddalena, Viale San Martino, Piazza Cairoli, Via XXVII Luglio, Piazza Cairoli, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via del Vespro, Via S.Maria Alemanna, Chiesa Santa Caterina.
Alla Via Crucis, le cui riflessioni saranno curate da Mons. Giò Tavilla, parteciperanno le confraternite Santissima Annunziata dei Catalani e la Sacra Milizia dei Verdi.
«Vogliamo essere segno della Chiesa in uscita – scrivono i due parroci in una nota – e la prima testimonianza è annunciare ed evangelizzare insieme, per essere segno visibile e tangibile nel nostro territorio cittadino».