Si spegne il sogno di accedere alla fase finale nazionale dell'Under 18 dell'Orlandina Basket guidata dal duo Franza-Sussi che è piegata per 85-68 dalla Tiber Basket Roma, con una sfida in equilibrio fino a metà dell'ultimo periodo.
Si spegne il sogno di accedere alla fase delle finali nazionali per l'Under 18 dell'Orlandina Basket. I giovani paladini, allenati dal duo Renato Franza-David Sussi, cede al termine di una battaglia agonistica alla Tiber Basket Roma per 85-68.
Al "PalaDiConcilio" di Agropoli, Capo d'Orlando si presenta con i suoi giovani del vivaio e puntando sulle giocate del play slovacco Mario Ihrign (già protagonista anche in Serie A in più occasioni) a guidare un manipolo di atleti che come Galipò e Babilodze si sono a lungo allenati con la prima squadra con cui hanno anche esordito.
Sfida equilibrata per almeno tre periodi, poi la squadra capitolina – con diversi elementi già protagonisti nelle finali nazionali Under 20 – di coach Innocenti consolida il vantaggio dopo aver visto i giovani paladini ridurre il gap ad appena tre punti, ed aggiudicarsi il pass per la fase nazionale.
Tabellino
(Giuseppe D'Amico)