Questa mattina, nella sala dedicata a Ciccio Currò dello stadio “Celeste”, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Coppa di Lega MSP dedicata a Mino Licordari.
A tre anni di ditanza dalla scomparsa, la figura di Mino Licordari resta una delle più amate in città, non solo perchè il suo è legato alla storia della televisione locale ma anche perchè, ha fatto parte per un lungo periodo anche alla storia del calcio peloritano.
Il suo nome resta indubbiamente legato agli d’oro del Messina e dello stadio “Celeste”, quando tremava all’entrata in campo di quei ragazzi guidati a bordo campo da Franco Scoglio.
All’evento erano presenti Alessandro Cacciotto, responsabile del settore calcio MSP, l’assessore comunale allo sport, Giuseppe Scattareggia, e Manuela Licordari, figlia dell’avvocato. Presente anche il professore Angelo Minissale, Presidente MSP.
La competizione calcistica amatoriale, che inizierà domani, prevede tre fasi: la prima ( il cui inzio è previsto domani), si giocherà al “Celeste, la seconda al “Despar Stadium” e la terza (quella finale), al Franco Scoglio.