Si potrà sostare solo sul lato destro della via, per due ore al massimo, con disco orario
Di Silvia De Domenico
MESSINA – L’isola pedonale del viale San Martino verrà prorogata (leggi qui), anche se ancora la segnaletica indica la data del 16 aprile. Nei prossimi giorni i cartelli stradali verranno sostituiti, così come quelli nelle traverse. Le vie Nino Bixio, Luciano Manara, Ettore Lombardo pellegrino e Camiciotti non faranno più parte dell’isola pedonale e si potrà tornare ad utilizzarle per parcheggiare.
Vie cieche: si potrà entrare ma non uscire sul viale
Queste quattro vie diventeranno cieche: si potrà entrare e parcheggiare solo sul lato destro, ma non si potrà uscire proseguendo la marcia in direzione viale San Martino. Gli stalli blu nelle traverse continueranno ad essere a pagamento, alla tariffa di un euro l’ora, ma si dovrà esporre il disco orario e la durata massima della sosta sarà di due ore. Per evitare che i mezzi che parcheggiano nelle traverse si ritrovino sul viale San Martino sono stati posizionati degli archetti. Quindi gli automobilisti potranno uscire dalla via in cui hanno parcheggiato o in retromarcia o facendo manovra sul lato in cui non si sosta. Ammesso che almeno un lato della via venga lasciato libero. In questi giorni, ad esempio, non è stato così.
Senza la segnaletica completa regna il caos
Questa mattina, infatti, regnava il caos. La segnaletica orizzontale e verticale non è stata ancora completata e quindi le vie sono state prese d’assalto da auto, furgoni e mezzi a due ruote. La gran parte delle strisce blu sono state cancellate per essere poi ripristinate nei prossimi giorni e anche questo ha creato confusione negli automobilisti. Qui la gallery fotografica.
Se ho letto bene, la sosta è con una durata massima di due ore, ma le auto munite di pass della zona sono soggette a questa limitazione ? non è stato specificato sarebbe il caso di chiarire tutto