"Tuteliamo la popolazione e aiutiamoli a uscire dalla crisi, combattendo anche la concorrenza della Grecia che sta immunizzando le isole turistiche"
Mentre prosegue la campagna vaccinale in Sicilia e dalla prossima settimana iniziano le prenotazioni per chi ha patologie (gli estremamente vulnerabili), l’assessore Turano lancia una proposta che in altre zone d’Europa si sta già portando avanti per sostenere il turismo.
Isole minori Covid free
“Vaccinare subito gli abitanti delle isole minori della Sicilia è la strada giusta per prepararle alla stagione turistica estiva- dichiara l’assessore alle attività produttive Mimmo Turano- Mi auguro che dopo le Pelagie si proceda speditamente con Pantelleria, le Egadi e le Eolie”
Parola d’ordine: covid free
Covid-free secondo l’assessore è la parola d’ordine per aiutare veramente l’economia delle isole minori. La proposta è quella di vaccinare subito la popolazione delle isole siciliane per tutelare la loro salute e nel contempo “dare la possibilità a questi territori di uscire dalla crisi con le loro mani combattendo ad armi pari con la concorrenza della Grecia che sta già immunizzando gli abitanti delle isole più turistiche. Lampedusa e Linosa dovrebbero essere le prime isole a essere immunizzate, è importante che a stretto giro seguano Pantelleria, le Egadi e le Eolie” conclude l’assessore.
Si certo… Vacciniamo Lampedusa… Cosi i clandestinidipossono sbarcare in sicurezza…a me sembra che la priorita non sia tornare al lavoro, ma fare in modo di tornare alle Maldive e al Billionare
Ha solo senso che lo si faccia a Lampedusa e a Pantelleria dove ci sono aeroporti. Alle Egadi ed alle Eolie, dove per arrivarci si cambiano almeno 3 mezzi , no!