Mare sicuro a Milazzo, scattano i controlli della Guardia costiera

Mare sicuro a Milazzo, scattano i controlli della Guardia costiera

Redazione Tirreno

Mare sicuro a Milazzo, scattano i controlli della Guardia costiera

Tag:

lunedì 10 Luglio 2017 - 13:37

Tra pescatori spericolati e barche abusive, l'attività della Guardia costiera ha subìto un'impennata. L'attività di pattugliamento e controllo continuerà anche nei prossimi giorni

Prosegue l’attività di pattugliamento del litorale da parte della Guardia Costiera di Milazzo.
Durante il fine settimana, quando più massiccia è la presenza di bagnanti e diportisti in mare e sulle spiagge, le pattuglie via terra ed i mezzi nautici della Guardia Costiera hanno vigilato sul rispetto dell’ordinanza balneare e dei regolamenti sulla sicurezza del diporto, effettuando decine di controlli.

La motovedetta CP 875 ha sanzionato un diportista intento a condurre una moto d’acqua con le dotazioni antincendio non conformi alle normative di sicurezza. Ad un altro diportista è stato contestata la mancanza delle dotazioni di sicurezza. Entrambi i soggetti sono stati sanzionati. La stessa vedetta della Guardia Costiera ha accertato la presenza di un pescatore subacqueo sportivo intento in attività di pesca nella fascia destinata esclusivamente alla balneazione, procedendo pertanto alla sanzione amministrativa e al sequestro di tutta l’attrezzatura di pesca: un fucile subacqueo, cintura pesi e boa galleggiante di segnalazione.

Nei giorni precedenti la vedetta della Guardia Costiera ha sanzionato un altro diportista che conduceva un natante un assenza della prevista abilitazione. Il battello GC A 64, impegnato nella medesima attività, durante i controlli di rito ha inoltre elevato quattro verbali amministrativi a diportisti intenti nella navigazione ancoraggio del proprio natante all’interno della fascia di mare destinata ai bagnanti, in violazione della vigente ordinanza di sicurezza balneare. Lo stesso battello della Guardia Costiera di Milazzo ha inoltre proceduto a contestare a due acquascooter la sosta in area riservata alla balneazione e la conduzione del natante senza patente nautica.

A conclusione dell’attività espletata sono stati elevati 10 verbali, per un importo complessivo pari a circa 5.000 euro. L’attività proseguirà intensamente anche nei prossimi giorni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007