L'Ad Battisti: "Tuteliamo la salute delle persone. La certificazione ricevuta è un'ulteriore conferma del nostro impegno per garantire viaggiatori e lavoratori"
Un riconoscimento per l’attenzione a lavoratori e passeggeri durante la pandemia. Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ottenuto la certificazione Well Health-Safety Rating, standard sviluppato dall’International Well Building Institute di New York. Lo standard valuta le procedure previste per garantire un ambiente di lavoro sicuro, con il rispetto dei protocolli necessari a minimizzare il rischio di contagio in azienda e le azioni compiute per migliorare la capacità di risposta alle situazioni di emergenza.
L’amministratore delegato e direttore generale del gruppo Fs Italiane, Gianfranco Battisti, esprime la propria soddisfazione: “Questa certificazione è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Fs per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone. Il percorso intrapreso da FS, già prima dell’emergenza sanitaria in corso, ha l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza responsabile e condivisa, coinvolgendo sempre di più le persone, viaggiatori e dipendenti, nel nostro progetto d’impresa. Fs, sin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, ha attivato per tutti i dipendenti una copertura assicurativa in caso di ricovero dovuto a contagio da Covid-19“.