La Polizia Municipale ha annunciato un nuovo periodo di controlli della velocità, dal 9 al 31 maggio, sulle principali vie cittadine. Obiettivo è la prevenzione degli incidenti stradali, di cui l'alta velocità è una delle cause principali
Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha disposto il controllo della velocità in autovelox da lunedì 9 maggio a martedì 31 maggio 2016. I controlli verranno effettuati nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali.
Di seguito le vie che saranno alternativamente interessate dal servizio: via Operai, via Kennedy, via Statale Oreto, via on. Martino, via Milite Ignoto, via Ponte Califi, via Acquacalda, via Sant’Andrea, via Ragusa, via Longano, via San Giovanni Bosco, via Spinesante, via Caldà, via Cicerata.
La Polizia Municipale invita la cittadinanza a rispettare i limiti di velocità, ricordando che proprio l’alta velocità è una delle prime cause di incidenti stradali. Nelle strade urbane, il limite è di 50 km/h. Per i trasgressori, le sanzioni vanno dai 41 ai 3313 euro di multa; è prevista anche la decurtazione dei punti dalla patente (da 3 a 10, ma è doppia per chi ha la patente da meno di tre anni) e la sospensione della stessa (da 1 a 12 mesi).