Giovedì all'Antica Filanda ci saranno i massimi responsabili del Corpo ed il presidente della Regione. L'incontro è stato voluto dal sindaco Argiroffi al fine di accelerare il progetto per la realizzazione del distaccamento permanente
ROCCALUMERA. Una conferenza di servizi è stata indetta per giovedì prossimo al fine di accelerare e snellire l’iter burocratico amministrativo e finanziario, attinente il progetto definitivo per la realizzazione della sede del distaccamento permanente dei Vigili del fuoco.
La conferenza, che avrà luogo all’Antica filanda alle 11, è stata indetta in modo che l’elaborato riceva il giusto impulso alla sua realizzazione presso i preposti organi competenti. Alla riunione prenderanno parte il presidente della Regione Rosario Crocetta, l’assessore regionale alle Infrastrutture ed alla Mobilità, Luigi Bosco, il dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile, Calogero Foti, il Capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Giovanni Fricano, nonché i responsabili della Protezione civile delle province di Messina e Catania ed il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Messina.
“La loro partecipazione – spiega il sindaco, Gaetano Argiroffi – ci rende ottimisti sull’esito del progetto, stante la loro eccellenza. Mi sento di dire che l’insediamento dei Vigili del fuoco a Roccalumera non è più una chimera, bensì un dato di fatto, stante che il progetto finalizzato a detto scopo a seguito della conferenza di servizi prenderà l’avvio in concreto. E perché esso rappresenta un servizio di pubblico interesse di alto livello – prosegue il sindaco – di cui si arricchisce la nostra comunità, venendo tutelati e garantiti i diritti e gli interessi di prim’ordine dei cittadini”.