Esultanza e gratitudine da parte del sindaco Falcomatà e dell'assessore comunale al settore Brunetti, che evidenziano i compiti svolti durante la pandemia
REGGIO CALABRIA – Per il sindaco Giuseppe Falcomatà, «una bella e meritata soddisfazione e soprattutto un grande motivo d’orgoglio per l’intera città» la menzione speciale attribuita al Corpo della Polizia municipale nell’ambito del Premio “Sicurezza urbana” 2021.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione dell’Assemblea annuale dell’Anci, in corso di svolgimento a Parma e ha visto il Corpo reggino della Municipale selezionato insieme a poche altre realtà analoghe.
Un premio che, scrive il sindaco Giuseppe Falcomatà sul suo account Twitter, «premia la programmazione di questi anni»., quello consegnatogli dal popolare giornalista Marino Bartoletti (tra l’altro direttore del Guerin Sportivo e noto volto del calcio in tv) e da Vittorio “100%” Brumotti, noto volto televisivo (Striscia la notizia, ma non solo) e campione di bike trial.
«La Polizia municipale di Reggio Calabria – prosegue il primo cittadino – si conferma un’Istituzione in grado d’esprimere in ogni circostanza alti valori umani e indiscusse capacità professionali, svolgendo quotidianamente un’opera di prossimità di fondamentale importanza a tutela del cittadino, della sicurezza e della legalità».
Si congratula anche l’assessore alla Sicurezza Paolo Brunetti, ponendo in rilievo «l’impegno e la dedizione dimostrati dai nostri agenti, con in testa il comandante Zucco, in occasione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19».