L'impianto di pubblica illuminazione non è mai stato realizzato. Nel 2016, la strada Panoramica dello Stretto è al buio. I consiglieri comunali Piero Adamo e Francesco Pagano si rivolgono ad Accorinti, nella sua qualità di sindaco metropolitano
Una strada fondamentale per la viabilità cittadina, ancor più se si considera che la zona nord della città, dall'Annunziata a Granatari, è sprovvista di tangenziale. La Strada Panoramica dello Stretto, incredibile ma vero, nel 2016 è al buio perché non è mai stato realizzato l'impianto di pubblica illuminazione. E' di competenza della Provincia, oggi città metropolitana, per questo i consiglieri comunali Piero Adamo e Francesco Pagano si rivolgono al sindaco metropolitano, Renato Accorinti.
"La strada Panoramica dello Stretto – scrivono – presenta il manto stradale dissestato in più punti con evidenti rischi per l'incolumità di chi la percorre quotidianamente (nel periodo estivo peraltro il traffico sull'arteria stradale aumenta sensibilmente), nonché interi tratti che necessitano di adeguata scerbatura. Si invita inoltre il sindaco, nella sua nuova qualità, a recuperare, sollecitare e definire il progetto per l'illuminazione della Panoramica dello Stretto affinché, finalmente, il percorso stradale diventi realmente urbano e metropolitano".
Adamo e Pagano, infine, chiedono attenzione anche per le strade provinciali che attraversano i villaggi cittadini.