Conferite anche le deleghe. Considerata la delicata situazione legata al Covid Stracuzzi aveva chiesto il differimento dei termini per la prima seduta consiliare ma non ha ottenuto risposta
SAVOCA – Il neo sindaco Massimo Stracuzzi ha nominato la Giunta e conferito le deleghe. Gli assessori sono Maria Carmela Miuccio, Giuseppe Trimarchi e Simona Gentile. Sono i tre già designati. Nessun riferimento al quarto. A Miuccio vanno Servizi sociali, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Associazionismo e Volontariato, Rapporti ecclesiastici. A Trimarchi Sport, Igiene e sanità, Arredo Urbano e Servizi cimiteriali, Manutenzione strade, Quartieri e frazioni, Identità, storia e tradizione savocese. A Gentile Contenzioso, Unione dei Comuni, Organismi sovracomunali e Società partecipate, Politiche comprensoriali, Trasparenza e Pubbliche relazioni, Politiche giovanili. Il sindaco ha tenuto per se i Lavori pubblici e la Viabilità.
Lo stesso primo cittadino Massimo Stracuzzi, nella qualità di presidente uscente, ha convocato il Consiglio comunale per il prossimo 22 ottobre alle 18, 30. All’ordine del giorno il giuramento e l’esame di eleggibilità dei consiglieri, l’elezione del presidente e del vice dell’assemblea consiliare e il giuramento del sindaco. Stracuzzi, considerata la delicata situazione legata al Covid, che fa registrare a Savoca 8 positivi tra i quali lo stesso primo cittadino, che sta lavorando da casa, aveva chiesto il differimento dei termini per la convocazione della prima seduta del Consiglio, Ma non ha ottenuto risposta. Da qui la decisione di convocare per il 22.