Un incontro dedicato al confronto, quello svoltosi ieri a Torregrotta tra amministrazione comunale e ASD Torregrotta Calcio. Un unione di intenti che, ha dichiarato il primo cittadino, punta tutto sullo sport: “E’ n importante momento di sviluppo per Torregrotta, rappresenta il nostro futuro”.
L’amministrazione Ximone punta tutto sullo sport. Ieri l’incontro con l’ASD Torregrotta Calcio nel corso del quale si è discusso della prossima stagione sportiva, che prenderà il via già da domenica 11, e delle collaborazioni future. Presenti all’incontro il sindaco Corrado Ximone, il presidente della società, Antonino Sindoni, e l’allenatore della squadra, Carmelo Mancuso, accompagnati da una rappresentanza di calciatori e staff tecnico.
“La collaborazione tra Amministrazione e società calcistica non è disinteressata –ha dichiarato il primo cittadino- Noi riteniamo che lo sport possa essere il futuro e possa costituire un momento di sviluppo per Torregrotta, sviluppo che purtroppo si è fermato da tanto tempo. Oltre a pensare i servizi essenziali, bisogna infatti pensare al rilancio economico. Rilancio che, oltre all’asse del mare, può e deve provenire dallo sport e dagli impianti sportivi del territorio comunale. Su questo noi scommetteremo per tutti i cinque anni di amministrazione”.
Proprio negli scorsi giorni, ha ricordato Ximone, le operazioni di manutenzione effettuate presso lo stadio comunale così da ottenere la deroga di utilizzo da parte della Lega e poter permettere alla squadra di disputare le partite casalinghe nell’impianto della propria città.
“Sono orgoglioso di quel che stiamo facendo in nome della nostra passione –ha aggiunto il presidente Sindoni- Ho la carica di presidente da ventotto anni e rappresentare questa città è un vanto. Questo incontro è confortante perché ho trovato in questa Amministrazione Comunale persone eccezionali che conosco da sempre, che ci danno una grande mano di aiuto. Noi ce la metteremo tutta per portare in alto il nome di Torregrotta”.
Una collaborazione che guarda al futuro, dunque, e che si proietta già verso il prossimo incontro del campionato di Eccellenza Girone B. “Credo che con questo incontro l’Amministrazione Comunale e l’ASD Torregrotta abbiano già ottenuto la prima vittoria” ha concluso il vice sindaco Giuseppe Pavone.
Salvatore Di Trapani