Il vicesindaco, insieme all'assessore alle politiche del mare, Dafne Musolino, ha preso parte per la prima volta al Comitato Portuale
Una sinergia tra Comune, Autorità Portuale e gli Enti istituzionali collegati, finalizzata a politiche di sviluppo per la città, che sono in cima all’agenda politica dell’Amministrazione Comunale. Se n'è discusso in sede di Comitato Portuale, al quale hanno preso parte per la prima volta il vicesindaco, Salvatore Mondello, e l’assessore alle Politiche del Mare, Dafne Musolino.
“La città non può che essere governata attraverso i contributi e le collaborazioni fattive tra tutte le istituzioni coinvolte – ha dichiarato il vicesindaco Mondello –. Il sindaco si è più volte attivato presso le sedi istituzionali regionali e nazionali, al fine di garantire la presenza dell’Autorità Portuale in città, presidio indispensabile per mettere in campo le necessarie strategie di sviluppo”.
“L’attenzione sul waterfront e su tutte le attività portuali è massima – ha aggiunto l’assessore Musolino –, non a caso, sono state avviate da subito azioni concrete per delineare in maniera chiara i futuri assetti della città, in linea con la naturale vocazione di Messina, che non possono essere mortificate”.