Nel più breve tempo possibile si provvederà alla pulizia dell'ingresso lato sud della galleria, in via D'Amore. Grazie alla sinergia tra Vento dello Stretto, l'associazione Il Risveglio e il dipartimento comunale ai Lavori Pubblici, è stato risolto in breve tempo un problema che si trascinava da anni
L'acqua che scorre all'interno della galleria Santa Marta non fuoriuscirà più all'esterno in grandi quantità, ponendo così fine al rigenerarsi continuo di sostanze melmose lungo la via D'Amore, per la pulizia della quale si provvederà nel più breve tempo possibile.
Il risultato è frutto, oltre che della competenza del Dipartimento comunale ai Lavori Pubblici, della sinergia instauratasi tra il movimento “Vento dello Stretto” e l’Associazione Onlus “Il Risveglio”, concessionaria della galleria da diversi anni, durante i quali ha provveduto a ristrutturare egregiamente e a rendere agibile il lato nord della struttura.
Tecnici del dipartimento, nei giorni scorsi, hanno effettuato un primo intervento sul sistema di drenaggio dell'acqua. “Siamo felici – dichiara il consigliere della IV Circoscrizione e rappresentante del Vento dello Stretto, Daniele Travisano – che l'impegno da noi profuso in questi mesi abbia prodotto i primi riscontri concreti”.
“Abbiamo investito importanti risorse in questi anni e ottenuto risultati soltanto con le nostre forze – aggiunge Cetty Cafeo, presidente dell’Associazione “Il Risveglio” -. Siamo certi che con il supporto di altre realtà cittadine possiamo ulteriormente apporre migliorie alla struttura”.
Le associazioni, inoltre, si impegneranno insieme a titolo volontario alla pulizia straordinaria del lato sud della galleria, per garantire definitivamente il naturale deflusso dell’acqua evitando che sgorghi in via D’Amore; per eventuali ulteriori piccole fuoriuscite si verificherà prontamente come intervenire.
Il messaggio, dunque, è forte e chiaro: unendo le forze e con reale impegno si possono ottenere i risultati che sembravano irraggiungibili.
Si dovrebbe ricordare che la Galleria in origine doveva essere un passaggio pedonale.E di giorno potrebbe esserlo, con adeguata illuminazione e sorveglianza,con chiusura serale dei cancelli.Si creerebbe un posto di lavoro
Si dovrebbe ricordare che la Galleria in origine doveva essere un passaggio pedonale.E di giorno potrebbe esserlo, con adeguata illuminazione e sorveglianza,con chiusura serale dei cancelli.Si creerebbe un posto di lavoro