La sottosegretaria annuncia a Messina:"Finalmente saranno ufficiali nella prossima delibera Cipess"
Intervista video di Marco Olivieri
MESSINA – Durante la sua visita a Messina in occasione della campagna elettorale per le elezioni europee, Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e parlamentare di Forza Italia, ha annunciato una notizia di grande rilevanza per la città: i fondi per la bonifica della zona falcata sono finalmente una realtà.
Ha messo in rilievo la sottosegretaria: “I 20 milioni destinati alla bonifica della zona falcata sono ormai una certezza. Nella prossima delibera del Cipess, prevista per la settimana a venire, la somma sarà ufficialmente stanziata”. Questa promessa trova le sue radici in un emendamento sostenuto dalla stessa Siracusano. Da anni la comunità locale è in attesa di interventi mirati per la bonifica di una zona così vitale per il territorio messinese. La zona falcata, infatti, rappresenta un autentico tesoro ambientale e paesaggistico di inestimabile valore ma occorre un notevole investimento economico per bonificare l’area.
“Zona falcata e Real Cittadella le priorità”
Siracusano ha voluto sottolineare l’importanza di questo passo avanti: “Non possiamo ancora affermare se questi fondi saranno sufficienti a risolvere completamente i problemi della zona falcata, ma senza dubbio rappresentano un notevole progresso verso la sua rigenerazione e tutela ambientale. Il tutto assieme alla necessaria riqualificazione della Real Cittadella”.
il primo di una serie di passi volti a garantire una gestione sostenibile e responsabile delle risorse naturali del territorio messinese. Concludendo il suo intervento, la sottosegretaria Siracusano ha ribadito “l’impegno del governo nel sostenere progetti di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile”, esprimendo “ottimismo riguardo al futuro della zona falcata e della sua comunità”.
min….zica….brava
per me è un si….anche se non so di cosa si parla……SI a prescindere!
Hai fatto meno del tuo dovere.
Torna ad autopromuoverti ad opere realizzate.
Sino ad allora nisba.
C’è da soffrire Matilde.
Soffri con noi.