Sabato dalle 9,00 alle 19,30 saranno allestiti due punti informativi a Piazza Cairoli e davanti l’ingresso principale del Centro Commerciale Tremestieri
Torna l’appuntamento con l’informazione e la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica dal 22 al 30 maggio si terrà la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più importante evento dedicato alla sclerosi multipla che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione organizzano e promuovono in tutta Italia.
All’interno della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla l’AISM, per la prima volta, dedica una giornata al reclutamento dei volontari.
La prima giornata dedicata al volontariato, che si terrà sabato in tutte le piazze italiane, nasce in AISM con l’obiettivo di coinvolgere ancora più forze per essere sempre più vicino alle persone con sclerosi multipla, per garantire loro una migliore qualità e ad integrarsi pienamente con il territorio.
Per entrare a far parte del movimento per la lotta alla sclerosi multipla, in 100 piazze italiane saranno allestite delle postazioni in cui le Sezioni AISM daranno informazioni a chi vuole essere al fianco dell’Associazione come volontario.
A Messina, sabato 29 Maggio dalle 9,00 alle 19,30 saranno presenti due punti informativi in Piazza Cairoli e davanti l’ingresso principale del Centro Commerciale Tremestieri dove i volontari della sezione provinciale AISM saranno a disposizione per illustrare i tanti aspetti del volontariato in Associazione e a spiegare i percorsi che vengono offerti a chiunque voglia unirsi al movimento.
Alle persone interessate saranno poste dai volontari AISM delle domande sulla disabilità. Non sarà una campagna di raccolta fondi; i volontari regaleranno un gadget a chi lascerà il proprio recapito, tramite il quale verrà ricontattato ed invitato in sezione, dove assisterà ad una presentazione dell’Associazione e di tutte le sue attività svolte dalla Sezione