Si rinnova l’appuntamento con il Premio Internazionale Colapesce. Anche quest’anno il “Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani- indice ed organizza la XXII edizione del Premio Nazionale di Poesia, “Colapesce 2007- con la collaborazione della Amministrazione Comunale di Messina, della Provincia Regionale di Messina.
Il Premio si articola in due sezioni: “Premio in lingua- e “Premio in vernacolo-. La giuria sarà composta da personalità del mondo accademico e della cultura.
La partecipazione è aperta a tutti con non più di tre poesie da inviare in 10 copie dattiloscritte una delle quali dovrà essere firmata e dovrà riportare la seguente dichiarazione “dichiaro l’opera presente frutto originale ed esclusivo del mio ingegno- .
Le liriche dattiloscritte non dovranno superare i 30 versi ciascuna e non devono essere state premiate o segnalate in altri concorsi.
Le poesie potranno essere edite o inedite.
La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 12 novembre presso il teatro Vittorio Emanuele.
Gli elaborati, per tutte le sezioni, dovranno essere presentati presso il “Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani- sito in Via S. Sebastiano, 18 – 98123 Messina entro il 3 novembre 2007.