L'iniziativa coinvolgerà tutte le scolareschi di Messina sud che coloreranno per tutta la mattinata nei luoghi simbolo della tragedia
Questa mattina nell’ambito del ricco programma promosso in occasione dei festeggiamenti in onore della Celeste Patrona della Città di Messina, si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 a Giampilieri Superiore -Giò Madonnari- in onore della Madonna della Lettera.
L’iniziativa, coordinata dal Centro Turistico Giovanile – Gruppo Socio Culturale -Città di Messina- e promosso da questo Coordinamento Cittadino, coinvolgerà tutte le scolaresche della Zona Sud che disegneranno e coloreranno per una intera mattinata in questo luogo tristemente conosciuto per i terribili fatti del 1 Ottobre. In questa occasione dal 26 al 28 Maggio presso la Scuola -Simone Neri- di Giampilieri sarà allestita la Mostra -La Madonna della Lettera – Arte in Miniatura- del Prof. Carmelo Ariosto.
Quest’anno, per solennizzare maggiormente la festa della Madonna della Lettera e per far conoscere sempre più questa Antica e Pia Tradizione Messinese, si è costituito un Coordinamento Cittadino che proporrà numerose iniziative realizzate da vari enti e associazioni. Si è stilato un ricco programma, collaterale a quello ufficiale realizzato dall’Arcidiocesi, che fornirà numerose e variegate iniziative tutte atte a celebrare Maria SS. della Sacra Lettera. Mostre, Concerti, Incontri di Studio, Pellegrinaggi e tante altre iniziative per riannodare questo antico legame che unisce Messina a Maria dal lontano 3 Giugno del 42 d. C.