La manifestazione presentata stamattina al Comune alla presenza di una rappresentanza di candidate
Il sogno di una vita, partecipare a miss Italia. Il concorso di bellezza più famoso d’Italia è sbarcato oggi a Messina, dove si svolgerà la selezione per miss Sicilia, una delle tappe di avvicinamento alla serata finale di Salsomaggiore. Una rappresentanza delle ragazze (nella foto) selezionate in tutta l’isola per l’assegnazione questa sera, al Giardino Corallo, alle ore 21, del diritto di partecipare alle prefinali nazionali con il titolo di Miss Sicilia, sono state ricevute stamani a palazzo Zanca, dall’assessore alla Cultura, Luciana Intilisano e dagli assessori alle Politiche sociali, Pippo Rao e del Marketing territoriale, Domenico Bonanno.
All’incontro erano presenti alcune delle ragazze in gara, tra cui le messinesi Jessica Bellinghieri, Marilena Bardetta e Silvia Camarda, eletta miss Modella Domani Sicilia, che parteciperà direttamente alla prefinale nazionale. Presente anche Angela Caccamo, miss Wella in carica e il conduttore della serata, Ruggero Sardo. La selezione di questa sera, inserita nel cartellone degli appuntamenti di Messina estate ‘07, permetterà alle vincitrici dei vari titoli di acquisire il diritto di partecipare alle prefinali nazionali e poi, se scelte dalla Giuria tecnica nazionale, alla finale nazionale di Salsomaggiore Terme, mentre miss Sicilia (comprese le altre miss regione) accederà di diritto alla finale nazionale.
In coda all’incontro al gruppo si è unita Claudia Andreatti, miss Italia 2006, arrivata in città per partecipare come madrina, alla finale regionale. Alla Miss che, ringraziando per la calorosa accoglienza ricevuta, si è detta «felice di tornare a Messina», l’assessore Rao ha consegnato il crest della città. La Andreatti è stata poi salutata anche dal consiglio comunale, durante una pausa dei lavori d’aula.