L' attrice Chiara Schinello ha recitato un brano struggente “Sono stata la ragazza del roseto”. La serata è stata poi allietata dalle attrici Maria Rita Gitto e Ivana Alicò che hanno recitato dei brani di Serena Dandini e dagli intermezzi musicali a cura di Mimmo Ambriano
Domenica 11 novembre, su iniziativa dell’Accademia Cube Art, con il sostegno di tutta l’amministrazione comunale, è stata inaugurata anche a Monforte una panchina rossa in segno di solidarietà verso tutte le donne vittime di violenza e, in particolar modo, dedicata a Laura e Giordana.
Oltre al presidente Antonella Saracino, presenti all’evento il sindaco Giuseppe Cannistrà, il vice sindaco Maria Rosa Maimone e anche la senatrice Barbara Floridia che ha illustrato le misure che il governo intende intraprendere per contrastare il fenomeno del femminicidio. Il primo cittadino, che ha portato i saluti di tutto il consiglio comunale, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa lodevole e ha mostrato disponibilità verso altre future iniziative atte a promuovere il bene della comunità. Anche il vice sindaco Maimone, felice del successo della proposta, si è detta orgogliosa di avere una panchina simbolo nel suo territorio.
In piazza la neo attrice Chiara Schinello ha recitato un brano struggente “Sono stata la ragazza del roseto”. La serata è stata poi allietata dalle attrici Maria Rita Gitto e Ivana Alicò che hanno recitato dei brani di Serena Dandini e dagli intermezzi musicali a cura di Mimmo Ambriano.
Il convegno, moderato dalla presidente Saracino, è stato caratterizzato dagli interventi dell’avvocato Giusy Costa e dalla dottoressa Tania Barbato, le quali hanno offerto degli spunti interessanti sui comportamenti da adottare in casi di presunte violenze.
Presente anche l’artista Laura Marchese con il suo disegno live “La forza delle donne” che ha voluto regalare allo sportello e Valentina Di Salvo con il suo libro “Fratture”, storia di una violenza mai svelata. Mood della serata “non dipingeremo solo panchine, ma coloreremo il mondo di rosso, rosso come l’amore. Accademia Cube Art con il suo progetto “La forza delle donne”, grata alle associazioni presenti e a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa, da appuntamento al prossimo evento.