Verranno patrocinate le iniziative di promozione organizzate dalle organizzazioni di volontariato della provincia di Messina.
L’assemblea e il Direttivo del Centro Servizi, e subito dopo il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana, organo di controllo dei Cesv siciliani, hanno approvato un regolamento diretto a sostenere le iniziative promozionali autonomamente organizzate sul territorio provinciale da associazioni di volontariato messinesi.
Possono essere dunque sostenute iniziative rivolte alla cittadinanza o al volontariato, che abbiano come tema la cultura della solidarietà, effettuate tramite “incontri di sensibilizzazione o di approfondimento; convegni, seminari, workshop o tavole rotonde; manifestazioni ed eventi comunicativi promossi da associazioni di volontariato-. Alla richiesta valutata positivamente verrà concesso il patrocinio del Cesv Messina, a copertura parziale delle spese sostenute, nella misura massima di euro 500.00 (euro cinquecento/00). Possono richiedere il patrocinio, con contributo economico, le associazioni che abbiano sede legale e operativa nel territorio della provincia di Messina.
La presentazione delle domande rivolte al Cesv di Messina potrà avvenire dall’1 al 30 settembre e la concessione del patrocinio sarà decisa entro il 15 ottobre.
Il Centro Servizi si riserva di acquisire il parere legale sulle istanze pervenute da parte di associazioni non iscritte al Registro regionale. La domanda verrà accolta con deliberazione del Comitato direttivo.
“Grazie a questo nuovo strumento intendiamo incoraggiare e incentivare le iniziative promosse dal volontariato e destinate alla cittadinanza nei nostri territori, nel rispetto delle caratteristiche di ciascuna organizzazione-, sottolinea Antonino Mantineo, presidente del Cesv e docente universitario.
La richiesta di patrocinio con contributo finanziario, presentata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo posta, fax, consegna a mano all’indirizzo – Centro Servizi Volontariato della provincia di Messina – Via G. La Farina n. 7, 98122, Messina, fax 090/6011825. E dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, nel periodo 1 – 30 settembre 2007. Per i moduli e tutti i particolari, occorre contattare il Cesv di Messina, o consultare il sito www.cesvmessina.it.
Per ulteriori informazioni: Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, via G. La Farina n. 7, 98122, telefono 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.