Il direttore sanitario dell’Asl 5, dott. Manlio Magistri, alla luce dell’emergenza sangue che nel mese di agosto è diventata sempre più grave per carenza di donatori, ha inteso sensibilizzare enti ed associazioni per affrontare insieme un invito alla popolazione per avvicinarsi alla donazione.
Hanno aderito all’appello -Taormina Arte- e il Comune della cittadina ionica, impegnandosi in prima persona con una iniziativa che stimoli in qualche modo un gesto di risposta alla loro donazione.
Per chi si reca infatti al Centro emotrasfusionale di Taormina, oltre ad un posteggio riservato e completamente gratuito, sarà servita una colazione offerta dal presidio ospedaliero e saranno dati in omaggio dei biglietti per l’accesso agli spettacoli di Taoarte o dei gadget per negozi o attività di ristoro nella città. L’Asl di Messina ha contestualmente rivolto un invito ad altri enti o aziende – pubbliche e private – per avviare delle analoghe iniziative per -accelerare- la donazione di sangue in un mese in cui la richiesta è sensibilmente in aumento mentre sono carenti i donatori.