Poco importa chi ha vinto. L’importante era che gli oltre 200 giovani, e meno giovani, che si sino dati battaglia in rappresentanza delle quattro contrade cittadine, anche con sani sfottò, si divertissero. Grande la soddisfazione degli organizzatori
Cala il sipario sulla XXIV edizione del Palio città di Furci. Ad aggiudicarsi i giochi, al termine di una settimana ricca di incontri… agonistici e momenti di aggregazione, è stato il Centro con 97 punti; ad appena una lunghezza il Palazzo Nero. Segue la Cesare Battisti con 87 punti e chiude al quarto posto il Palazzo Bianco con 70 punti. Tutte le contrade hanno comunque festeggiato. Poco importa chi ha vinto. L’importante era che gli oltre 200 giovani, e meno giovani, che si sino dati battaglia in rappresentanza delle quattro contrade cittadine, anche con sani sfottò, si divertissero. Grande la soddisfazione degli organizzatori, che già pensano ad una XXV edizione in grande stile.
Nel corso della serata conclusiva, che ha avuto luogo nella centrale piazza S. Cuore, sono stati consegnati, oltre allo storico trofeo, anche altri premi. Il premio fair play è andato a Paolo Mascena; Marta Verracchia si è aggiudicata la fascia Miss Palio. Mister Palio è invece Severino Palato. Premio “Epic fail” ad Alessio Munnia, premio rivelazione a Maria Maccarrone. Ed ancora: miglior “bambineddu” Salvuccio Scarcella e miss selfie Giuliana Cordaro. C’è poi la coppia Palio 2016, composta da Massimo Carnabuci ed Elisa Peres. I concorrenti si sono anche cimentati con dei video. Quale migliore è stato premiato quello del Palazzo Bianco. Luigi Di Nuzzo è la miglior promessa.
Carmelo Caspanello