"Saranno effettuati in tutta la provincia, proprio a sottolineare l’attenzione rivolta a tutti gli operatori che vivono e lavorano in zone periferiche"
Prenderà il via il prossimo 10 novembre il nuovo programma formativo per il 2018-2019 organizzato dalla Cisl Funzione pubblica di Messina. Il primo evento, che si terrà il 10 novembre 2018 a Barcellona Pozzo di Gotto, riguraderà il ruolo degli infermieri e la responsabilità professionale. L’evento, accreditato Ecm, è il primo di una serie d’incontri voluti dall’attuale reggente provinciale, il segretario nazionale della Cisl Fp Gigi Caracausi.
«Il percorso formativo che abbiamo organizzato – afferma Gigi Caracausi – vuole essere un servizio agli iscritti, più che un modo per l’ottenimento dei crediti formativi sanitari. Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri iscritti degli operatori consapevoli, sempre aggiornati e sempre più professionali».
Il piano formativo è curato da Jenny Gioffrè, referente del Dipartimento Formazione dell’organizzazione sindacale. I temi trattati, in relazione alle richieste degli operatori stessi e delle novità in ambito normativo e scientifico, saranno diversi. «Prevediamo una cadenza mensile dei corsi – aggiunge Jenny Gioffrè – saranno effettuati in tutta la provincia, proprio a sottolineare l’attenzione rivolta a tutti gli operatori che vivono e lavorano in zone periferiche». La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti, per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale della Cisl Funzione Pubblica di Messina.