L’iniziativa permetterà alla municipalità roccalumerese di avere un filo diretto con tutta la comunità e di informarla in tempo reale anche con news ed avvisi importanti quali quelli di protezione civile per eventuale allerta meteo
I cittadini di Roccalumera avranno il “municipio in tasca” grazie ad una applicazione per tablet e telefonini la cui attivazione è stata disposta dall’Amministrazione comunale. “L’istituzione dell’App – spiega il sindaco, Gaetano Argiroffi – è finalizzata ad ottimizzare la comunicazione fra i cittadini e l’amministrazione, rendendola sempre più vicina ed interattiva.
Con questa applicazione – aggiunge il primo cittadino – ogni iniziativa adottata dall’Ente sarà trasmessa con tempestività in modo da poter veicolare in tempo reale tutte le notizie di interesse pubblico e sociale”.
L’iniziativa permetterà alla municipalità roccalumerese di avere un filo diretto con tutta la comunità e di informarla in tempo reale anche con news ed avvisi importanti quali quelli di protezione civile per eventuale allerta meteo. Nei mesi scorsi una simile iniziativa è stata varata a Santa Teresa di Riva.
L’app “Santa Teresa di Riva”, in due mesi, è stata scaricata da oltre 1.300 utenti con 124.000 visualizzazioni, non solo in Italia ma anche all’estero. Le attività commerciali che hanno chiesto di essere inserite sono 110 e precisamente 45 per l’area shopping, 24 food&drink, 16 ospitalità, 15 professionisti e 10 associazioni.
Carmelo Caspanello