Il progetto di educazione ambientale “In Fiore” ha coinvolto gli alunni delle scuole dell’ Infanzia e della Primaria e Secondaria di I grado
ROCCALUMERA. Si vestono di nuova luce gli spazi dell’Istituto Comprensivo di Roccalumera, grazie al progetto di educazione ambientale “In Fiore” che ha coinvolto gli alunni delle scuole dell’ Infanzia e della Primaria e Secondaria di I grado. L’Istituto, guidato dal dirigente scolastico Mirella Guta, anche quest’anno ha aderito alla giornata nazionale di volontariato ambientale “Nontiscordardime”, operazione scuole pulite, organizzata da Legambiente, per la qualità e la vivibilità degli edifici scolastici.
Gli alunni, con tanto di guanti da giardinaggio e attrezzi, si sono cimentati nella cura del verde per rendere più bella e accogliente la propria scuola. Impegnati nelle attività i docenti e le classi di tutte le sedi dell’Istituto: Furci, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Allume, Rocchenere e Grotte. “Le attività di giardinaggio e risistemazione degli spazi verdi, nell’ottica di una costante sinergia con l’Ambiente, rappresentano – h sottolineato la dirigente Mirella Guta – un momento importante nel percorso di crescita degli alunni”. La supervisione delle attività è stata affidata al vice dirigente scolastico, la professoressa Anna Maria Briguglio; ha invece curato il coordinamento delle attività il professore Licinio Fazio.
C. Casp.