Raccolte oltre 100 firme. La campagna sociale è stata promossa dall'associazione Penelope per chiedere al Consiglio comunale l'adozione del Regolamento per l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili
Manifestazione pubblica a S. Teresa di Riva in appoggio alla campagna sociale promossa dall'associazione Penelope per chiedere al Consiglio comunale l'adozione del Regolamento per l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili. Durante la manifestazione, che ha registrato l'adesione da parte dell'associazione Dispari e delle famiglie dei disabili, i volontari hanno predisposto un banchetto per la raccolta delle firme a supporto dell'iniziativa. Oltre 100 le firme raccolte a sostegno della proposta di deliberazione elaborata dall'associazione Penelope e destinata al Consiglio comunale. Tra i firmatari anche il presidente del Consiglio comunale, Santino Veri, che ha confermato il suo impegno a porre all'ordine del giorno del consiglio l'argomento.
A dimostrazione di tale volontà ha confermato di aver dato mandato alla segretaria comunale di attuare tutti gli approfondimenti e le verifiche amministrative del testo di Regolamento presentato dall'associazione (compresa la richiesta di parere all'Agenzia nazionale anticorruzione). Il primo passo è compiuto. “La raccolta di firme – spiegano gli organizzatori – non si arresta: obiettivo le 800 firme necessarie a presentare la proposta di deliberazione al Comune e l'allargamento della campagna a tutti i Comuni del comprensorio jonico, molti dei quali nei mesi scorsi si sono detti sensibili al problema, per poi disinteressarmene in favore di altre priorità. Chiunque voglia sottoscrivere la petizione appoggiare la campagna e allargarla nel proprio comune – proseguono i responsabili – può contattare l'associazione Penelope presso l'Help Center di via Cristoforo Colombo a S. Teresa di Riva”.