“Non una scelta casuale, spiega l’assessore alle Pari opportunità Annalisa Miano, ma mirata a segnare l’avvio di un importante processo di riconoscimento della figura femminile anche nella toponomastica cittadina"
Procede l’attività dell’amministrazione comunale di S. Teresa di Riva volta a completare la toponomastica della città avviata ormai lo scorso anno. Dopo l’intitolazione di una via alla memoria del dipendente comunale e sportivo “Maurizio Antonino Cicala” si va avanti spostando l’attenzione sulla toponomastica femminile. Primo importante appuntamento, al quale seguiranno altri, l’intitolazione della Piazza sita in via Fratelli Lo Schiavo, nel quartiere Ciumaredda – Porto Salvo – Cantidati che prenderà ufficialmente il nome di “Piazza 8 Marzo”.
“Non una scelta casuale, spiega l’assessore alle Pari opportunità Annalisa Miano, ma mirata a segnare l’avvio di un importante processo di riconoscimento della figura femminile anche nella toponomastica cittadina. Abbiamo scelto per questo, prosegue l’assessore Miano, di intitolare la Piazza alla memoria della giornata dell’8 Marzo e far coincidere la cerimonia di intitolazione proprio con il giorno dedicato alla Festa della Donna. Un segno concreto per valorizzare il ruolo e l’operato delle donne nella società perché l’8 marzo, conclude l’assessore Miano, possa essere davvero un momento di riflessione e crescita”.