Unico festival di musica elettronica della provincia messinese
ALI' TERME. Sta per arrivare la seconda edizione dello Yonic music fest, unico festival di musica elettronica della provincia messinese. L'appuntamento è per il prossimo 2 agosto ad Alì Terme, zona sud del lungomare, sulla bellissima spiaggia del centro termale. L’ idea di un festival dedicato alla musica elettronica è nata nel 2017 dal gruppo dei giovani volontari della Pro loco di Ali’ Terme.
Si attendono dj conosciuti nel panorama nazionale come Luca Marano, dj e Label Manager, il suo background è contaminato da musica techno, funky e deep e ad esibirsi sarà anche la fJ Lucia Carrolo romana di adozione ma siciliana nel sangue che è stata attratta dalla musica sin da piccola fin quando non ha iniziato la sua carriera giovanissima nella movida taorminese e ancora saranno presenti Alex Zinge, il gruppo musicale Lucky Strike Quartet.
Ma non solo musica. Quest’ anno infatti i ragazzi della Pro loco aliese hanno pensato di ampliare il format dell’ evento con varie opportunità tese alla promozione delle attività locali. I partecipanti fin dalle prime ore del pomeriggio, start ore 15, potranno godere di un ricco programma che varia dallo sport ad intermezzi musicali, animazione, punti ristoro e merchandising dislocati nelle vicinanze all’ evento. La novità di quest’ anno sarà la Jmf card con la quale sarà possibile usufruire di scontistiche presso alcune attività locali.